Il Progetto EXTRAVERT | Lucca 22 Marzo

Ara Congressi viene chiamata dal Comune di Cappanori in occasione della presentazione del Progetto Comunitario EXTRAVERT per fornire il supporto nell’interpretariato in lingua francese; per l’occasione la nostra inteprete ha utilizzato la tecnica dello chuchotage.
Il progetto Extravert – Esperti per la transizione verde transfontaliera affronta la sfida territoriale della creazione e dell’inserimento professionale della figura innovativa del “Green Manager”. In tutti i territori dell’area di cooperazione transfrontaliera (Toscana, Liguria, Sardegna, Corsica e Regione PACA in Francia) si sta ridisegnando la mappa delle professioni “green” introducendo nuovi profili, ma alla crescita della domanda di nuove figure da parte delle imprese non corrisponde un’offerta adeguata da parte dei giovani in cerca di occupazione. L’Alleanza lavorerà per il futuro riconoscimento transfrontaliero della figura del Green Manager, già riconosciuta dalla Regione Toscana nel 2021 su iniziativa del Comune di Capannori.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Gli Altri Articoli

Organizza il tuo Evento con noi

Compila tutti i campi con le informazioni relative all’Evento, la Fiera, il Convegno o il Congresso che Vorresti organizzare.

IL RESTO LO FACCIAMO NOI!

Informazioni di contatto
Informazioni Aziendali
Che cosa vuoi organizzare?
Allega File:
Informazioni Aggiuntive